Torna alla ricerca

Chi ha ucciso mio padre

Dopo il debutto a VIE Festival 2020, lo spettacolo, coprodotto da ERT, Chi ha ucciso mio padre, dal testo di Édouard Louis, con la regia di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini e con in scena Francesco Alberici, torna in sala da giovedì 17 a domenica 20 giugno.

Per la prima volta Deflorian e Tagliarini si sono affidati a un testo non scritto da loro, ma da un autore con cui condividono affinità importanti, il giovane scrittore francese Édouard Louis, considerato un vero e proprio caso letterario.

Il ’68 i padri li voleva uccidere, così si diceva. Quarant’anni dopo, nelle pagine di un testo dettato, un giovane scrittore si mette a caccia degli assassini del padre e li scopre tra i dominanti, ma soprattutto rimette all’ordine del giorno della scrittura le vite di cui nessuno vuole più sentir parlare, le nude vite di coloro a cui il potere toglie qualunque protezione. Si parla di “cosa fa la vita alla politica”. Un’intimità che continuamente si apre alla Storia e al presente. Un’esperienza individuale e collettiva in un dialogo per voce sola.

Contatti

Sito web
Web
Email
biglietteria@arenadelsole.it
Telefono biglietteria
051 2910910 - dal martedì al sabato dalle 11.00 – 14.00 e 16.30-19.00
Cosa
Quando