Torna alla ricerca

INFLAMMATION DU VERBE VIVRE

Scrittore, drammaturgo, regista e attore di origine libanese – considerato in Francia uno degli autori contemporanei di teatro più importanti degli ultimi anni e giunto anche all’Oscar con il film Incendies tratto da un suo spettacolo – Mouawad affronta Sofocle, attratto dalla sua ossessione nel mostrare come la tragedia cada su colui che, accecato da se stesso, non vede la propria smoderatezza.
La presenza in Stagione di Wajdi Muoawad prosegue il percorso ideato da Marco Martinelli e Ermanna Montanari in occasione delle celebrazioni del VII Centenario della Morte di Dante, che coinvolgerà diverse figure di eccellenza del teatro europeo.

Testo e regia Wajdi Mouawad – con Dimitris Kranias, Wajdi Mouawad – produzione La Colline Théâtre National – coproduzione Au Carré de l’Hypoténuse-France, Abé Carré Cé Carré-Québec compagnies de création, Mons 2015 Capitale Européenne de la Culture, Théâtre Royal de Namur, MARS Mons arts de la scène, Le Grand T Nantes théâtre de Loire-Atlantique.

martedì 21 aprile ore 18.30 – Sala Corelli del Teatro Alighieri, Dialogo tra Wajdi Mouawad e Marco Martinelli – Incontro aperto al pubblico

Cosa
Quando