Torna alla ricerca

Se questo è un uomo

Valter Malosti interpreta “Se questo è un uomo”, emozionante ed acclamata trasposizione scenica del capolavoro di Primo Levi, ispirato alla sua tragica esperienza di prigioniero ebreo nell’inferno di Auschwitz. Con adattamento e regia dello stesso Malosti.

Dall’opera di Primo Levi – uno spettacolo di Valter Malosti – condensazione scenica a cura di Domenico Scarpa e Valter Malosti – scene di Margherita Palli – luci di Cesare Accetta – costumi di Gianluca Sbicca – progetto sonoro di Gup Alcaro – Tre Madrigali (dall’opera poetica di Primo Levi) di Carlo Boccadoro – video di Luca Brinchi, Daniele Spanò – con Valter Malosti, Antonio Bertusi, Camilla Sandri – produzione ERT / Teatro Nazionale, TPE – Teatro Piemonte Europa / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale / Teatro di Roma – Teatro Nazionale.

Progetto realizzato in collaborazione con Centro Internazionale di Studi Primo Levi, Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Primo Levi, Polo del ‘900 e Giulio Einaudi Editore in occasione del 100° anniversario dalla nascita di Primo Levi (1919 – 1987).

Cosa
Quando