Torna alla ricerca

Rent. Il Musical

La nuova edizione italiana di “Rent”, il musical con libretto, testi e musiche di Jonathan Larson, arrangiamenti musicali di Steve Skinner, supervisione musicale e arrangiamenti aggiuntivi di Tim Weil, soggetto originale/liriche di Billy Aronson. A portarlo in scena nella traduzione e adattamento in italiano di Alessandro Vivona, con la regia di Gisella Calì e con licenza del MTI di New York, la Gilda dei Bohemiens diretta da Giorgio Maddalena che ne cura anche la produzione esecutiva per Dafni Spettacoli.

La storia di un gruppo di giovani artisti e musicisti squattrinati che tentano di sopravvivere nel Lower East Side di New York nei giorni fiorenti vissuti all’ombra dell’AIDS nell’atmosfera bohémien dell’Alphabet City.

Il musical fu rappresentato per la prima volta in una breve tournée di tre settimane al New York Theatre Workshop nel 1994. Lo stesso teatro off-Broadway fu la casa iniziale del musical dopo il suo debutto ufficiale il 25 gennaio 1996. Lo spettacolo vinse un Premio Pulitzer per la drammaturgia.

Cosa
Quando