Torna alla ricerca

Stanze Rooms

Diego Tortelli, coreografo residente di Aterballetto, disegna su misura per quattro sale del Teatro Valli una performance itinerante site-specific. Dalle suggestioni della luce e dei colori di queste splendide sale del Ridotto nasce un percorso coreografico e musicale che accompagnerà gli spettatori in un’emozionante relazione ravvicinata con i danzatori.

In esposizione “Domus Aurea”, installazione dell’artista visivo Massimo Uberti. Scenografia per l’omonima prima creazione di Diego Tortelli per Aterballetto, la Domus è un disegno luminoso di una casa ideale dentro il contesto di una Città Ideale. Per l’occasione, l’Aterballetto presenterà in prima assoluta Another story, il nuovo duetto di Tortelli dedicato ad un gesto tanto semplice quanto ricco di sfumature complesse, emotive e sociali: l’abbraccio. Lo spettacolo si completa con alcuni estratti da Domus Aurea, coreografia all’interno del dittico Bach Project del 2018, e il riallestimento per due danzatori di Aterballetto di Inter-view: Emanuele e Clément, presentato a Fotografia Europea 2019.

coreografia di Diego Tortelli – disegno luci di Carlo Cerri – allestimento e regia a cura di Diego Tortelli e Carlo Cerri – con i danzatori di Aterballetto – produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto

Cosa
Quando