Torna alla ricerca

Teatro d’Eccezione in Quattro Lati

Lo Stato d’eccezione è un regime d’emergenza che il Governo di un Paese può dichiarare in situazioni particolari. Un provvedimento provvisorio e straordinario, una forma giuridica di ciò che non può avere forma giuridica. Qual è il ruolo del teatro in questo contesto? È possibile pensare un “teatro d’eccezione”?

In prima nazionale la nuova produzione ERT Teatro d’Eccezione in Quattro Lati, spettacolo collegato al corso “Perfezionamento attoriale: Microdrammi in scena” della Scuola Iolanda Gazzerro di ERT affidato a Lisandro Rodríguez, co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Emilia-Romagna.
Da novembre 2020, l’attore e regista argentino ha approfondito con gli allievi-attori le tappe che dalla composizione drammaturgica portano alla messa in scena, concentrandosi sulle metodologie di creazione di “microdrammi”. Al termine del percorso formativo, gli artisti hanno portato le suggestioni, i materiali e i linguaggi sperimentati nello spettacolo “Teatro d’Eccezione in Quattro Lati”: una creazione collettiva in quattro microdrammi che smantella le convenzioni sceniche e dialoga con il nuovo paradigma globale che sta prendendo forma dalla pandemia.

 

Contatti

Sito web
Web
Email
info.biglietteria@emiliaromagnateatro.com
Telefono biglietteria
059 9120911 - dal martedì al sabato dalle 10 alle 14
Cosa
Quando