Torna alla ricerca

VOGLIO LA LUNA!

Una notte Fabio si accorge che nella sua cameretta è venuta a trovarlo… la luna! E’ bellissima, grande, luminosa… giocano insieme e poi lei, così come è arrivata, scompare. Fabio decide che vuole averla a tutti i costi e parte per una fantastica avventura alla fine della quale riesce a catturare la luna e riportarla nella sua cameretta. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti per sempre; non sa che nel mondo, senza più la luna nel cielo, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri… e con un gesto magico e poetico deciderà di condividere lo splendore della luna con il pubblico dei bambini. La storia è accompagnata dalla narrazione, dalla musica dal vivo e da scene di teatro di figura con pupazzi e ombre.

ideazione e regia di Simone Guerro e Lucia Palozzi – con Fabio Spadoni, Simone Guerro e SIlvia Barchiesi – allestimento e figure di Ilaria Sebastianelli e Alessio Pacci – produzione Teatro Pirata

Questo classico appuntamento del giorno della Befana, rivolto alle famiglie – consigliato per i bambini dai 3 ai 10 anni – vedrà in scena un attore affetto dalla sindrome di down, Fabio Spadoni; ma lo spettacolo, finalista al Premio Scenario Infanzia 2010, non indulge mai ai sentimentalismi e mostra come si possa lavorare con i disabili senza far leva sul pietismo.

Cosa
Quando