RIFUGI 2020/21

Il Centro Teatrale MaMiMò si affaccia sulla stagione 2020/21 con la consapevolezza che il teatro deve tornare ad essere, prima di tutto, un luogo di bellezza, condivisione, socialità. Con e per le persone, con e per la città e i luoghi di senso che la caratterizzano. Partendo da questa base, la nuova stagione del Teatro Piccolo Orologio – realizzata con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, del Ministero per i beni e le attività culturali e della Regione Emilia-Romagna – sarà diversa dalle precedenti. Non tanto nei contenuti, che vedranno in cartellone sempre la drammaturgia contemporanea e compagnie di rilievo nazionali, ma nei luoghi.

Lo scoppio della pandemia legata al covid19 e le restrizioni sul numero di spettatori dovute alle norme di distanziamento sociale hanno spinto il Centro MaMiMò ad immaginarsi e poi realizzare una stagione – intitolata RIFUGI – che oltre al Teatro Piccolo Orologio sarà diffusa nei luoghi della cultura di Reggio Emilia. Una scelta dettata dal desiderio di mettersi in relazione proprio con i rifugi culturali della città, di cui è stato riscoperto il valore durante la quarantena. Ogni spettacolo nelle location “diffuse” sarà associato ad un luogo che ne richiamerà ed amplificherà il contenuto.

Altra novità sarà la suddivisione della stagione “in due tempi”, che vedrà la prima parte svilupparsi da settembre a dicembre e la seconda da gennaio ad aprile. Il programma completo e le informazioni su prenotazioni e misure preventive anti-covid su www.mamimo.it

Cosa
Quando