AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI "BONUS UNA TANTUM" AI LIVE CLUB E AGLI OPERATORI DI PRODUZIONE DI TEATRO PER RAGAZZI A SEGUITO DELL'EMERGENZA SANITARIA COVID-19

L’Avviso pubblico per la concessione di “Bonus una tantum” ai live club e agli operatori di produzione di teatro per ragazzi, è in attuazione dell’art. 26 D.L. 22 marzo 2021, n. 41.

Le misure adottate in conseguenza al perdurare della pandemia, con la chiusura dei teatri e dei luoghi dello spettacolo dal vivo di ogni tipologia, hanno fortemente inciso sullo svolgimento delle attività di produzione e di esercizio e, conseguentemente, determinato condizioni organizzative e situazioni economiche critiche per la stragrande maggioranza degli operatori del settore dello spettacolo dal vivo, e in particolare per coloro che operano nell’ambito della programmazione della musica dal vivo originale e nella produzione di teatro per l’infanzia e la gioventù, in ragione delle specificità dell’attività svolta e della tipologia e/o delle modalità di fruizione del pubblico.

L’Avviso  destina:

150.000 euro ai live club (proprietari e/o gestori di uno o più spazi adibiti alla musica dal vivo originale)

– 150.000 euro agli operatori del teatro ragazzi (che producono in prevalenza spettacoli di teatro per l’infanzia e la gioventù)

Per informazioni scrivere una e-mail con oggetto “Bonus una tantum a live club e operatori teatro ragazzi” indirizzata a servcult@regione.emilia-romagna.it

La domanda per il “bonus una tantum” dovrà essere compilata su modulistica appositamente predisposta (Form per Avviso una tantum) ed inviata a mezzo pec indirizzandola a servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it specificando nell’oggetto “Bonus una tantum a live club e operatori teatro ragazzi”; dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 16:00 del giorno 6 dicembre 2021.

Stato del bando In corso

Data inizio
17/11/2021
Data fine
06/12/2021