L.R. 37/94 - Avviso per attività di promozione culturale - Anno 2019

Si comunica che i beneficiari dei contributi regionali potranno compilare e inviare il consuntivo, a partire da lunedì 7 ottobre p.v., esclusivamente tramite la piattaforma telematica SIB@C, utilizzata già in fase di presentazione domanda di finanziamento, seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c.

Il termine ultimo per l’invio del consuntivo è il 15 febbraio 2020. Si consiglia comunque di compilare quanto richiesto non appena si avrà la documentazione necessaria senza attendere gli ultimi giorni disponibili.

Nel caso abbiate presentato progetti di rete, Vi invitiamo a verificare negli elenchi presenti nella determina dirigenziale n. 16755 del 17.9.2019, se il progetto da Voi presentato è risultato effettivamente ammissibile come progetto di rete. In tal caso in elenco sono indicati i soggetti riconosciuti come partner della rete. In sede di rendicontazione saranno ammesse esclusivamente le spese sostenute dal soggetto capofila e dai soggetti esplicitamente citati come partner di rete in tali elenchi. Tutta la documentazione contabile dovrà essere intestata esclusivamente a voi in qualità di capofila e ai soggetti citati.

Ricordiamo che prerequisito per l’accesso a SIB@C  è l’essere registrati ad uno dei due sistemi di gestione delle identità FEDERA o SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità alto  e policy password media (dati personali) in caso di utenza FedERA ; livello L2 per l’utenza SPID . Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente…) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo mail:

infosibac@regione.emilia-romagna.it

————————————————

————————————————

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 220/2019 pubblicata sul B.U.R  n.  49 del 18 febbraio 2019, si rivolge a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/94 e ss.mm., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019. In particolare, la Regione promuove la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti anche ai fini dell’ottimizzazione della spesa.

L’apertura dell’Avviso, quindi la possibilità di presentare i progetti e richiedere il finanziamento regionale, tramite piattaforma telematica Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura), è prevista per il 21 febbraio.

La piattaforma per la presentazione delle domande sarà dunque attiva esclusivamente dalle ore 10 di giovedì 21 febbraio alle ore 15 di giovedì 28 marzo.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c.

Prerequisito per l’accesso a SIB@C  è l’essere registrati ad uno dei due sistemi di gestione delle identità FEDERA o SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità alto  e policy password media (dati personali) in caso di utenza FedERA ; livello L2 per l’utenza SPID . Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente…) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, durante l’inserimento delle domande è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo mail:

servicedesk.RER-Cultura@eng.it o al numero telefonico: 0125853977