L.R. 37/94 - Avviso per attività di promozione culturale - Anno 2019

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 220/2019 pubblicata sul B.U.R  n.  49 del 18 febbraio 2019, si rivolge a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/94 e ss.mm., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019. In particolare, la Regione promuove la realizzazione di progetti integrati, favorendo l’aggregazione e l’interazione tra vari soggetti anche ai fini dell’ottimizzazione della spesa.

L’apertura dell’Avviso, quindi la possibilità di presentare i progetti e richiedere il finanziamento regionale, tramite piattaforma telematica Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura), è prevista per il 21 febbraio.

La piattaforma per la presentazione delle domande sarà dunque attiva esclusivamente dalle ore 10 di giovedì 21 febbraio alle ore 15 di giovedì 28 marzo.

La domanda di contributo dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c.

Prerequisito per l’accesso a SIB@C  è l’essere registrati ad uno dei due sistemi di gestione delle identità FEDERA o SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità alto  e policy password media (dati personali) in caso di utenza FedERA ; livello L2 per l’utenza SPID . Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante o Sindaco/dirigente…) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione.

Per informazioni riguardanti i contenuti e il funzionamento della piattaforma informatica Sib@c, durante l’inserimento delle domande è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo mail:

servicedesk.RER-Cultura@eng.it o al numero telefonico: 0125853977

 

 

Stato del bando Scaduto

Data inizio
21/02/2019
Data fine
28/03/2019