Torna alla ricerca

POSTICIPATO AL 2021 IL CONCORSO INTERNAZIONALE "PREMIO PAOLO BORCIANI"

Prevista nel 2020 e sospesa a causa del Covid-19, la XII edizione del Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi “Premio Paolo Borciani” si terrà dal 5 al 13 giugno 2021 al Teatro Valli di Reggio Emilia. La giuria del Concorso sarà presieduta da Emmanuel Hondré, direttore della Philarmonie de Paris, e le prove selettive – che percorrono l’arco temporale che va dal Settecento al Contemporaneo e una “Carta Bianca” con improvvisazioni o performance a scelta – saranno aperte al pubblico.

La Fondazione I Teatri di Reggio Emilia comunica la riapertura della procedura di selezione per questa competizione. Le selezioni già effettuate per il 2020 rimangono valide, a condizione che non vi siano cambiamenti o sostituzioni nella composizione degli ensemble. Le nuove iscrizioni invece sono aperte dal 18 giugno al 15 dicembre 2020 e il Concorso, realizzato grazie alla collaborazione di Max Mara, è aperto ai giovani Quartetti d’Archi di tutte le nazionalità. Il bando, che porta a dodici il numero massimo di quartetti partecipanti, è disponibile su www.iteatri.re.it.

Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente online sulla piattaforma Acceptd https://app.getacceptd.com/premio entro e non oltre il 15 dicembre 2020.

Cosa
Quando