Legge 13

L.R. n. 13 del 5 luglio 1999
Norme in materia di spettacolo

La Regione Emilia-Romagna riconosce lo spettacolo quale aspetto fondamentale dell’identità territoriale, fattore di sviluppo economico e sociale, mezzo di espressione artistica, di formazione, di promozione culturale. La Legge Regionale n.13 del 5 luglio 99 definisce le finalità e le tipologie di intervento in materia di attività teatrali, musicali, di danza e circo contemporaneo, ponendo il pluralismo culturale e la qualità artistica a loro fondamento.

L’attuazione della Legge 13/99 è realizzata mediante un Programma pluriennale, di norma triennale, con cui la Regione fornisce gli orientamenti in materia di spettacolo per sostenere la produzione e la circuitazione degli eventi, promuovere innovazione, ricerca e sperimentazione, incentivare mobilità e formazione del pubblico, favorire la collaborazione fra soggetti pubblici e privati in un’ottica di ottimizzazione delle risorse.

 

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica ai soggetti interessati che la documentazione relativa al programma di attività 2020 dei progetti sostenuti ai sensi della LR 13/99 dovrà essere presentata esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c disponibile al seguente link: https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/SIBAC

La piattaforma per la presentazione della documentazione sarà attiva dal 15 gennaio al 17 febbraio 2020 alle ore 14.00.

Prerequisito per l’accesso a SIB@C è l’essere registrati ad uno dei due sistemi di gestione delle identità FEDERA o SPID, con le seguenti specifiche:

– livello di affidabilità alto e policy password media (dati personali) in caso di utenza FEDERA;

– livello L2 per l’utenza SPID.

Questo è necessario in primo luogo per chi ha responsabilità della firma della domanda (legale rappresentante) ma anche per chi eventualmente si occupa della compilazione.

Si ricorda che, una volta terminata la compilazione, prima di procedere alla trasmissione della documentazione tramite piattaforma la stessa dovrà essere sottoscritta dal Rappresentante legale, mediante firma autografa, con allegata copia del documento di identità, o firma digitale.

In occasione della trasmissione del programma di attività 2020 è richiesto l’invio in allegato dello Statuto in funzione dell’aggiornamento dei database e delle procedure relative alle liquidazioni in corso.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: spettacolo@regione.emilia-romagna.it