5 milioni di euro per rinnovare le sedi di spettacolo pubbliche

Il Bando regionale è aperto fino al 20 maggio

12 aprile 2018

Enti locali, singoli o associati, e  soggetti privati che gestiscono sedi di spettacolo di proprietà pubblica in Emilia-Romagna hanno a disposizione complessivamente 5 milioni di euro per interventi di ristrutturazione, restauro, innovazione tecnologica, messa a norma, ripristino dell’agibilità e della fruibilità di sedi di spettacolo di proprietà pubblica, grazie all’Avviso, approvato dalla Giunta regionale il 9 aprile.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 13/99,  mette a disposizione la copertura finanziaria in coerenza con gli obiettivi e le finalità della Legge Regionale e con gli obiettivi indicati nel Programma regionale in materia di spettacolo per il triennio 2016-2018. Per ogni soggetto il contributo regionale non potrà eccedere la percentuale del 50% della spesa ritenuta ammissibile, con un contributo massimo concedibile di euro 500.000.

Il Bando rimarrà aperto fino alle ore 20 del 22 giugno 2018. La domanda di contributo, completa della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, utilizzando i modelli allegati, esclusivamente via Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it.

Le richieste di informazioni devono inviate, esclusivamente via mail, all’indirizzo InvestimentiCultura@regione.emilia-romagna.it