Autobiografie Strumentali (Cinque Maschere)

Il Centro Musica di Modena seleziona musicisti per una residenza artistica di Alessandro Bosetti

12 giugno 2019

I musicisti, under 35, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, hanno tempo fino al 15 giugno per proporre la propria candidatura al Centro Musica di Modena per potere partecipare ad una residenza artistica prevista dal Progetto Sonda SondaMusicaResidente, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna attraverso la L.R. 2/2018 (Legge Regionale sullo Sviluppo del Settore Musicale).

Autobiografie Strumentali (Cinque Maschere) vuole offrire la possibilità ai giovani artisti dell’Emilia-Romagna, interessati sia alla musica di ricerca che a quella colta contemporanea, di partecipare attivamente alla realizzazione di una produzione musicale di alto profilo artistico e professionale, incentrata sulla musica di Alessandro Bosetti. I musicisti lavoreranno per la durata della residenza a stretto contatto con l’artista realizzando una composizione ispirata alla sua produzione che sarà registrata e presentata in forma di concerto al termine della residenza.

I musicisti che saranno selezionati da una commissione qualificata presieduta da Riccardo La Foresta, curatore del progetto, avranno la possibilità di suonare con il compositore e sassofonista Dan Kinzelman, ospite in qualità di collaboratore artistico, che ha contribuito a dare linfa vitale ad una nuova scena creativa nel jazz italiano.

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 15 giugno.

La partecipazione alla residenza è gratuita ed è previsto per ogni artista selezionato una premialità di 1.000 euro (euro mille) al lordo delle ritenute di legge.
Sono a disposizione 5 posti totali, senza restrizioni strumentali.
La residenza artistica si terrà presso il Centro Musica del Comune di Modena e si articolerà in 5 giornate dal 18 al 22 settembre 2019.

Informazioni
71MusicHub_Centro Musica – Comune di Modena
Via Morandi, 71 – Modena
059 2034810 – centro.musica@comune.modena.itwww.musicplus.it