Back to Beat, contest per band e solisti

10 settembre 2019

In occasione di Modena 29 Settembre, giornata dedicata al periodo beat, il Comune di Modena bandisce il concorso Back to Beat, selezione per band e solisti residenti nella provincia di Modena.
Per il 10° anno consecutivo Modena celebra la propria storia come capitale del beat italiano e città  che ha dato i natali ad artisti fondamentali per la musica italiana degli anni ’60 come I Nomadi, Equipe 84 (interpreti del brano 29 Settembre), Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli.

Il contest è aperto a band o solisti che propongono un repertorio originale, residenti in Provincia di Modena e che non abbiano compiuto il 36° anno di età. Per le band la maggioranza dei componenti deve soddisfare i requisiti di età e residenza.

I tre progetti vincitori riceveranno un premio in denaro e si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena, nel contesto delle iniziative in programma per “Modena 29 Settembre”.

Per partecipare è necessario inviare: scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti; un brano originale (no cover) in formato cd o mp3; un brano cover del periodo Beat italiano con riarrangiamento originale da inviare in formato cd, o mp3, o video.

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre sabato 14 settembre 2019 al Centro Musica a mezzo email/pec all’indirizzo di posta certificata casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, specificando nell’oggetto “candidatura Back to Beat” o per posta ordinaria o consegnata a mano all’indirizzo Via Morandi 71, 41122 Modena.

I 3 progetti vincitori avranno la possibilità di esibirsi all’interno delle iniziative di Modena 29 Settembre e riceveranno un premio di 600 euro lordi per singolo progetto.

 

Informazioni

Centro Musica di Modena