Back to Beat, contest per band e solisti

Iscrizioni aperte fino 14 settembre, per celebrare Modena capitale del beat

10 settembre 2019

In occasione di Modena 29 Settembre, giornata dedicata al periodo beat, il Comune di Modena bandisce il concorso Back to Beat, selezione per band e solisti residenti nella provincia di Modena.
Per il 10° anno consecutivo Modena celebra la propria storia come capitale del beat italiano e città  che ha dato i natali ad artisti fondamentali per la musica italiana degli anni ’60 come I Nomadi, Equipe 84 (interpreti del brano 29 Settembre), Francesco Guccini, Pierangelo Bertoli.

Il contest è aperto a band o solisti che propongono un repertorio originale, residenti in Provincia di Modena e che non abbiano compiuto il 36° anno di età. Per le band la maggioranza dei componenti deve soddisfare i requisiti di età e residenza.

I tre progetti vincitori riceveranno un premio in denaro e si esibiranno su palchi predisposti nel centro della città di Modena, nel contesto delle iniziative in programma per “Modena 29 Settembre”.

Per partecipare è necessario inviare: scheda di partecipazione compilata in tutte le sue parti; un brano originale (no cover) in formato cd o mp3; un brano cover del periodo Beat italiano con riarrangiamento originale da inviare in formato cd, o mp3, o video.

L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre sabato 14 settembre 2019 al Centro Musica a mezzo email/pec all’indirizzo di posta certificata casellaistituzionale041@cert.comune.modena.it, specificando nell’oggetto “candidatura Back to Beat” o per posta ordinaria o consegnata a mano all’indirizzo Via Morandi 71, 41122 Modena.

I 3 progetti vincitori avranno la possibilità di esibirsi all’interno delle iniziative di Modena 29 Settembre e riceveranno un premio di 600 euro lordi per singolo progetto.

 

Informazioni

Centro Musica di Modena