Ancora qualche giorno per partecipare al Bando Danza Urbana XL 2021

La presentazione delle candidature scade il 17 gennaio 2021

07 gennaio 2021

È online fino al 17 gennaio il bando Danza Urbana XL per la selezione di creazioni di danza contemporanea e d’autore per spazi urbani o non-convenzionali. L’azione del Network Anticorpi XL, la rete italiana dedicata al sostegno e alla promozione della giovane danza d’autore, si rivolge ad autori e autrici residenti in Italia. La commissione composta dai rappresentanti di ciascuna delle strutture che aderiscono all’azione Danza Urbana XL per l’annualità 2021, valuterà le proposte artistiche tenendo conto della capacità dell’autore/autrice di agire in relazione allo spazio urbano o non-convenzionale e di andare oltre le convenzioni dello spazio teatrale, della qualità artistica della creazione proposta così come della qualità degli interpreti e dell’innovatività della proposta.

Alle creazioni selezionate, minimo due fino a un massimo di cinque, sarà garantito un minimo di tre recite fra i festival, rassegne e stagioni dei partner del Network Anticorpi XL che aderiscono all’azione secondo condizioni economiche definite riportate nel bando stesso. Nel caso le disposizioni nazionali, regionali o comunali in materia di salute pubblica legate all’emergenza pandemica non consentiranno la presentazione della creazione nella data prevista, l’ente ospitante si impegnerà a fare quanto nelle sue possibilità per riprogrammare la recita entro il 31 dicembre 2022 in accordo con l’autore o con l’autrice.

La presentazione delle candidature scade il 17 gennaio 2021.

Per partecipare è necessario leggere attentamente il bando sul sito www.networkdanzaxl.org nella sezione news e bandi e compilare il relativo modulo di iscrizione.