F. Perdere le cose

Kepler-452 al Teatro Arena del Sole fino al 15 dicembre

08 dicembre 2019

F. Perdere le cose è all’Arena del Sole di Bologna, con repliche fino al 15 dicembre. Dopo il successo de Il Giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso, la giovane compagnia bolognese Kepler-452 lascia che sia ancora una volta la realtà a irrompere in teatro, e nella vita. E questa volta, suo malgrado, lo fa portando in scena un’assenza, perché F., senzatetto clandestino, nero e con problemi psichiatrici, protagonista dello spettacolo, centro del dramma, non può entrare in scena.

È dunque con questa ingombrante assenza che si confronta non solo l’invenzione drammaturgica e performativa di Kepler-452, come ci raccontano nell’intervista Paola Aiello, Enrico Baraldi e Nicola Borghesi,  ma anche il nostro sguardo, a cui è richiesto di “guardare meglio” a questo abisso, in uno snodarsi drammaturgico che è la restituzione di un percorso di conoscenza.

In scena ci sono  Nicola Borghesi e . La regia è di Nicola Borghesi, dramaturg è Enrico Baraldi, le luci  sono di Vincent Longuemare, i suoni sono di Alberto “Bebo” Guidetti, le scene e i costumi di Letizia Calori.

Video

F. Perdere le cose || Intervista a Kepler-452