Fantateatro. Al Duse si riparte dai più piccoli (dai 5 anni in su)

Nove spettacoli dedicati alla mitologia greca dal 16 giugno al 2 luglio

27 maggio 2020

Un’estate…mitica!, con le straordinarie avventure di Zeus, Era e Afrodite, è quella che aspetta i giovani spettatorial Teatro Duse di Bologna. Dal 16 giugno infatti, sul palcoscenico di via Cartoleria torna Fantateatro con una nuova edizione della rassegna  dedicata alle più belle storie della mitologia greca. Fino al 2 luglio, alle ore 20.30, andranno in scena Zeus (16, 17 e 18 giugno), Era (23, 24, 25 giugno) e Afrodite (30 giugno, 1 e 2 luglio), scritti e diretti da Sandra Bertuzzi.

La rassegna (consigliata dai 5 anni in su) si terrà per un pubblico ridotto di 60 persone, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge (Dpcm17 maggio 2020). Le poltrone, con posti numerati preassegnati, saranno distanziate tra loro di almeno un metro e saranno messi a disposizione gel disinfettanti. Agli spettatori, cui è richiesto l’utilizzo obbligatorio di mascherine, anche di comunità, verrà misurata la temperatura all’ingresso tramite termoscanner e per accedere in teatro dovrà risultare inferiore ai 37,5 °C. Il distanziamento sociale sarà rispettato anche tra gli artisti e tra il personale del teatro, che sarà munito di dispositivi di protezione individuale.

“Dopo questi mesi di lockdown – commenta Walter Mramor, il presidente del Cda del Teatro Duse – siamo particolarmente felici di poter accogliere nuovamente il nostro pubblico e ripartire da una proposta di qualità che si rivolge ai più piccoli. L’edizione di quest’anno, seppure in una versione necessariamente ridotta per numero di spettatori e di appuntamenti, assume in realtà un valore in più: sarà una piccola, ma brillante, luce nell’estate culturale della città di Bologna, in attesa di poter riaccendere i riflettori sul nostro storico palcoscenico e riprendere l’attività a pieno ritmo, insieme a tutto il nostro pubblico”.

‘Un’estate…mitica!’ è parte del progetto DUSEgiovani che gode del sostegno della Regione Emilia-Romagna.

I biglietti (posto unico 11 euro) sono in vendita on line su teatroduse.it e vivaticket.it. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00, presso la biglietteria della Compagnia Fantateatro (Via Giuseppe Brini, 29 Bologna, Tel. 0510395670, info@fantateatro.it,) e da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria, 42 Bologna, Tel. 051231836, biglietteria@teatroduse.it).