Festa del 1° Maggio al Teatro Sociale

Cena e visite guidate al Teatro di Gualtieri

30 aprile 2018

È un posto davvero speciale per festeggiare il Primo Maggio, il Teatro Sociale di Gualtieri, che ancora una volta ci invita a celebrare assieme la Festa dei lavoratori. Come da tradizione ci sarà la grande cena sociale aperta a tutti, a cura del Ristorante Nizzoli, ma quest’anno ad ampliare le celebrazioni, a partire dal pomeriggio, ci saranno un aperitivo e una serie di visite guidate per scoprire gli spazi e la storia del teatro.  Dalle ore 18.00 quindi inizia il percorso guidato che porta dagli appartamenti cinquecenteschi alla torre di nord-ovest, dalla stupenda soffitta che sovrasta Piazza Bentivoglio alla cabina di proiezione degli anni Trenta, dalle scale a chiocciola ai camerini… una serie di intriganti itinerari alla scoperta degli spazi nascosti del Teatro Sociale di Gualtieri.
Le visite guidate, completamente gratuite, sono a cura dai mur-attori, gli attori del processo di recupero collettivo degli spazi del teatro in atto dal 2011 attraverso Cantiere Aperto. A tutti i partecipanti la biglietteria del teatro offrirà un aperitivo sociale.
Dalle 20.00 il Teatro Sociale si trasforma invece in ristorante. Sulle tavole imbandite dal Ristorante Nizzoli di Villastrada di Dosolo sarà presentato un menù popolare della tradizione culinaria delle zone rivierasche del fiume Po per una grande cena sociale, tutti assieme. Ecco i menù (quota di partecipazione è di 25 euro.
Vino e acqua sono inclusi. Prenotazione obbligatoria :

Menù
antipasto | salame mantovano agliato e grana con mosto d’uva cotto
primo | bis di tortelli di zucca della tradizione mantovana e maccheroni trafilati al torchio
secondo | stracotto d’asinina con accompagnamento di polenta
dolci | panna cotta alla zucca e torta sbrisolona

Menù vegetariano
antipasto | formaggio grana con mosto d’uva cotto
primo | tortelli di zucca della tradizione mantovana
secondo | polenta pasticciata al gorgonzola
dolce | panna cotta alla zucca e torta sbrisolona