#laculturanonsiferma. Dalle 18:00 alle 23:00 clicca qui per vedere la striscia quotidiana

22 marzo 2020

 

Programmi domenica 22 marzo

 

18:00 I LIVE MEIFrancesca Romana Perrotta in diretta streaming

18:20 Pick Click Shit video clip di Overlogic (MEI)

18:23 L’ultima cosa che feat. Dank: video clip di Hotel Monroe (MEI)

18:30 Hometown | Mutonia – documentario di Zimmerfrei. La Mutoid Waste Company è arrivata a Santarcangelo nel 1990 e da allora il campo dei Mutoid è diventato un punto fisso sulla mappa dei traveller di tutta Europa. Mutonia è una città temporanea, un villaggio dentro al villaggio da cui emergono proposte originali di sostenibilità e creatività, un luogo dell’abitare e del vivere tanto intenso quanto fragile. Evento in collaborazione con Bo Film.

19:40 Two or the Dragon – live integrale di Transmissions Festival 2019 (Bronson)

20:30 Live Session Fonoprint: Extraliscio

20:40 Live Session Fonoprint: Ainè

20:50 Certosa di Bologna, documentario

21:00 Lino Guanciale legge l’Orlando furioso: l’attore Lino Guanciale, di casa in ERT Fondazione, legge alcuni estratti del poema Orlando furioso di Ludovico Ariosto nato nel 1474 a Reggio Emilia: un omaggio alla cultura della nostra regione (seconda parte). Questa sera  seguiamo  Orlando lanciato alla forsennata ricerca di Angelica. La voce di Lino Guanciale ci accompagnerà col protagonista dentro un meraviglioso castello, ennesimo incanto del perfido mago Atlante di Carena, che imprigiona i cavalieri facendo loro credere che tra le mura si celi quel che loro cercano. Scopriremo poi che come una novella Arianna, la bella Olimpia ha salvato l’amato Bireno, che sulla via della fuga l’abbandona a un pianto disperato. Ascolteremo Ricciardetto, fratello e sosia di Bradamante, raccontare l’incontro di questo con la principessa Fiordispina, che egli stesso cerca di sedurre. Si concluderà infine con il sanguinoso assedio dei mori alla Parigi di Carlo Magno, folgorante allegoria della minaccia turca sul Mediterraneo e della Guerra santa tra cristiani e saraceni.

21:30 Jazz a domicilio – diretta streaming del quartetto di Matteo Raggi dal Camera Jazz Club di Bologna in collaborazione con il Bologna Jazz Festival

23:00 Fine trasmissione #laculturanonsiferma