L'Emilia-Romagna cerca un nuovo logo per ER Music Commission

Il bando Ga/Er, destinato a giovani tra i 18 e i 35 anni, scade il 31 ottobre

19 settembre 2019

In Emilia-Romagna, grazie alla legge regionale “Norme in materia di sviluppo del settore musicale” (L.R. 2/2018), è nata  Music Commission, una piattaforma di servizi per musicisti e operatori, mirata a promuovere le risorse professionali, artistiche e tecniche, sviluppando progetti di comunicazione realtivi a opportunità e offerte educative, formative, professionali, imprenditoriali a sostegno di giovani autori e gruppi musicali, sia a livello nazionale che internazionale. Attività e progetti saranno promossi attraverso il sito Musica/EmiliaRomagnaCreativa (in fase di progettazione) e nuovi profili social dedicati (facebook e youtube).

Ma un’impresa così necessita anche di un nuovo logo ed è così che il GA/ER, Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna, che ha come finalità la promozione della creatività dei giovani artisti del territorio emiliano romagnolo, ha promosso il concorso per l’ideazione e la progettazione del logo istituzionale di Emilia Romagna Music Commission.

Il logo dovrà significare le attività di comunicazione, promozione e sostegno all’industria musicale e allo sviluppo degli artisti e delle formazioni emergenti dell’Emilia-Romagna nel campo della musica contemporanea originale secondo una serie di specifiche che troverete declinate nel bando in allegato.

Possono partecipare al concorso tutti i soggetti, singoli o in gruppo, di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di scadenza del bando, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in Emilia-Romagna. Nel caso di partecipazione in gruppo, i requisiti richiesti devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo.

I candidati dovranno inviare, esclusivamente tramite posta elettronica, i materiali richiesti all’art. 5 del bando di partecipazione entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: gaeremiliaromagna@gmail.com.

I progetti pervenuti saranno valutati da una Commissione costituita da esperti del settore individuati e nominati dall’Associazione GA/ER, di concerto con la Regione Emilia-Romagna, il cui giudizio è insindacabile. La Commissione si riserva la possibilità di non selezionare nessun progetto fra quelli pervenuti e di non procedere all’attribuzione del premio.
Tra tutte le proposte ritenute valide, sarà selezionato un unico vincitore che riceverà un premio di € 1000, oneri inclusi.

 

Info

mail to: artisti@comune.fe.it