Racconti della foresta di Arden - ovvero La tempesta | intervista a Nanni Garella

Il nuovo lavoro di Arte e Salute all'Arena del Sole fino al 12 dicembre

01 dicembre 2021

Intervista  a Nanni Garella

 

Torna in scena al Teatro Arena del Sole di Bologna la compagnia Arte e Salute diretta da Nanni Garella, con il nuovo spettacolo, prodotto da ERT / Teatro Nazionale, Racconti della foresta di Arden – ovvero La tempesta, in prima assoluta dal 30 novembre al 12 dicembre.

Dopo A piacer vostro del 2019 e La dodicesima notte del 2021, Nanni Garella prosegue quindi la sua indagine intorno all’universo metaforico shakespeariano con gli attori/pazienti psichiatrici della storica compagnia. Attiva dal 2000, Arte e Salute,  ha realizzato più di 20 produzioni: un lavoro unico in Italia e che ha varcato anche i confini nazionali, da Barcellona e Pechino nel 2015, fino al Giappone nel 2018 con La persecuzione e l’assassinio di Jean-Paul Marat di Peter Weiss.

In questo nuovo viaggio di Arte e Salute, i personaggi si muovono fra Shakespeare, Beckett e le follie del nostro tempo: la foresta di Arden diventa il simbolo di un luogo primitivo e incantato, non contaminato dal progresso, in cui l’uomo vive in perfetta sintonia con la natura, come racconta Garella nell’intervista.

 

Video

Intervista a Nanni Garella