Totem Arti Festival, relazioni e comunità

A Ferrara dal 24 al 27 maggio. Intervista a Natasha Czertok

17 maggio 2018

In partenza la sesta edizione di Totem Arti Festival che  Teatro Nucleo propone a Pontelagoscuro, a pochi chilometri da Ferrara, dal 24 al 27 maggio, con un’anteprima il 18 maggio che prevede in programma Domino, ultima produzione della Compagnia di origine argentina che da più di 40 anni opera sul territorio estense.

Totem Arti Festival ha portato a Pontelagoscuro, nella periferia nord di Ferrara, durante le ultime 5 edizioni più di 150 artisti tra Compagnie teatrali professionali provenienti da tutta Italia, Europa e Sudamerica, musicisti, mostre fotografiche e di illustrazione, laboratori e workshop tenuti da maestri di livello internazionale. Per l’edizione 2018 alcune performance in programma sono state selezionate – tramite una open call – da una giuria composta da ragazzi delle scuole medie della zona coadiuvati dal Teatro Nucleo, da Alex Giuzio di Altre Velocità e da Manuela Rossetti. Il Comitato Vivere Insieme di Pontelagoscuro e altre 9 realtà associative locali hanno lavorato con Teatro Nucleo per preparare l’edizione 2018, che animerà 8 diversi luoghi della città con un programma fittissimo che potete consultare su Cartellone (box a lato).

Nella videointervista Natasha Czertok racconta questa edizione, improntata al tema delle relazioni, personali, politiche e poetiche.

Video

Totem Arti Festival 2018. Intervista a Natasha Czertok

Relazioni personali, politiche e poetiche per la VI edizione di TOTEM ARTI FESTIVAL a Pontelagoscuro, a pochi chilometri da Ferrara, dal 24 al 27 maggio (con un’anteprima il 18 maggio). Ne parliamo con Natasha Czertok, di Teatro Nucleo, la Compagnia di origine argentina che da più di 40 anni opera sul territorio estense.