AMMUTINAMENTI 2020 – RESET. L'impossibile è indispensabile

Ammutinamenti – Festival di danza urbana e d’autore viene realizzato a Ravenna dal 1999 dall’Associazione Cantieri Danza.
Ideato da Monica Francia e Selina Bassini, che ne hanno curato la direzione artistica fino al 2019, ha promosso fin dai suoi esordi la parte più giovane e innovativa delle arti performative andando a modificare la struttura culturale del territorio e facendo avvicinare sempre di più il pubblico ravennate alla danza d’autore e di ricerca.

In bilico tra trepidazione e timore, l’attuale edizione di Ammutinamenti esprime il tentativo di Reset: un possibile cammino verso la costruzione di una rinnovata  connessione tra comunità di artisti e  di spettatori, verso l’esplorazione di nuovi modi di abitare e di riscrivere i luoghi della nostra quotidianità e i nuovi spazi relazionali.

Ammutinamenti 2020, nella sua veste rimodulata e ridimensionata, è soprattutto un atto di resilienza che testimonia la fiducia nella ripartenza della vita culturale della comunità e la volontà di continuare ad esserci: è l’impossibile che diventa indispensabile.

Contatti

Sito web
Web
Cosa
Quando