Arrivano dal mare 2018

Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/ Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia-Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed Internazionale. Fra gli ospiti a Ravenna: il Maestro Mimmo Cuticchio, la Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli con la nuova produzione Marionette che Passione!, il mirabolante Teatro dei piedi di Laura Kibel, a metà  strada tra mimo e  burattini;  l’eclettico Claudio Cinelli, la cui produzione artistica spazia dal Teatro di Figura all’Opera lirica, il catalano Carles Canellas, Rocamora Teatre, o ancora la compagnia sarda  Is Mascareddas. Fra i “giovani e i giovanissimi”: David Zuazola con il suo Game of time, Nuovo Eden di Jessica Leonello/ Chronos 3. E poi ancora il teatrino poetico del norvegese Jaap den Hertog, Teater Fusentast, ed il gradito ritorno di Horacio Peralta nella doppia veste di insegnante e di performer, con lo spettacolo Il Titiritero.

Un Festival che ha come titolo GenerAzioni, perché oltre agli spettacoli, ospiterà il 24 settembre, il convegno internazionale “Per una scuola Nazionale di Teatro di Figura”; il masterclass dal 21 al 28 Settembre La Bottega dei Burattini; la mostra inedita in Emilia-Romagna, La crudele storia – Personaggi dell’Opera dei Pupi a Napoli.

Le ultime giornate del Festival si svolgeranno nella zona cesenate fra Longiano, Gambettola e Gatteo e saranno focalizzate sul Teatro dei Burattini con una non stop di 40 ore fra sabato 29 e domenica 30 settembre. Spettacolo imperdibile “La Ginevra degli Almieri” Sabato 29 ore 21, Teatro Comunale di Gambettola con Romani Danielli, Marco Jaboli, William Melloni, Moreno Pigoni, Riccardo Pazzaglia, Mattia Zecchi, Grazia Punginelli, Milena Fantuzzi.

Contatti

Sito web
Web
Email
info@teatrodeldrago.it
Telefono
392 6664211
Cosa
Quando