CRINALI 2020

Crinali è una rinnovata proposta turistica per riscoprire l’Appennino Bolognese. Al centro dell’attenzione il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio “utilizzando” la generosità di tanti testimonial che appariranno a sorpresa nel corso dei singoli eventi.
Crinali è un macro contenitore di eventi, in programma dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 e coinvolge tutte le Unioni dei Comuni dell’Appennino bolognese. Si rivolge prevalentemente al turismo di prossimità, in particolare emiliano e toscano.
I camminatori lungo i percorsi incontreranno senza preavviso musicisti, narratori e in generale artisti che si esibiranno al loro passaggio. Questi artisti e testimonial, provenienti da vari ambiti espressivi, appariranno improvvisamente, quando il camminatore arriverà in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario.
Diverse decine di artisti da luglio a dicembre verranno sguinzagliati lungo i cammini; i turisti non sapranno dove né quando, ma sapranno che all’improvviso, come elfi dei boschi, appariranno musicisti, narratori, poeti, attori, camminatori, esploratori, circensi che allieteranno il loro cammino, offrendo gratuitamente attraverso la loro arte un racconto o un’esibizione.
Crinali toccherà questi cammini: Alta Via dei Parchi, Via della Lana e della Seta, Via degli Dei, Via Mater Dei, Via Piccola Cassia e Via Linea Gotica.
Prenotazione obbligatoria al 340 1841931, mail marco.tamarri@unioneappennino.bo.it dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al venerdì. La partecipazione è gratuita.

Per il programma, consulta il sito Crinali.

Contatti

Telefono
340 1841931
Email
marco.tamarri@unioneappennino.bo.it
Sito web
Web
Cosa
Quando