Festival Danza Urbana 2018

La danza si fa urbana: in città, nei suoi spazi aperti, corpo e movimento danno spettacolo, e qualcosa di più; tracciano percorsi e stabiliscono relazioni con lo spazio e attraverso di esso, visitano i luoghi che percorriamo ogni giorno conferendo loro nuovi e diversi modi per essere vissuti, guardati, ascoltati, attraversati, in una continua ricerca di possibilità espressive e dinamiche.

Per ventidue anni l’associazione Danza Urbana ha lavorato sulla ricerca artistica applicata a corpo, spazio, movimento e offre ogni anno, in settembre, il festival omonimo che riempie Bologna di passi e corse, evoluzioni e cadute, voli e sciami che spruzzano danza per le strade.

Non vi è parquet, non vi sono specchi né sbarre, quanto cemento, asfalto e sanpietrini, gradinate, giardini e il cielo di fine estate a sfondo di ogni incredibile coreografia, a cui i passanti potranno assistere, il più delle volte con il programma in tasca, ricco delle performance proposte. Tra sorpresa e ritmo, sei giorni di Danza Urbana, dal 4 al 9 settembre. XXII edizione.

Cosa
Quando