I CONCERTI DI MUSICA INSIEME 2019/2020

CULTURA SOCIALE. La XXXIII edizione dei Concerti di Musica Insieme rinnova l’impegno per promuovere e diffondere una cultura che sia parte integrante del benessere della comunità.
In trentatré anni, l’attività di Musica Insieme si è sempre più sviluppata per venire incontro alle esigenze del territorio: quindi non solo concerti, ma anche un’attività di formazione dei giovani e del pubblico, la promozione di nuovi repertori e di nuovi artisti accanto ai principali solisti del panorama internazionale.
Nel programma di questa edizione di concerti ci sono undici importanti debutti in città, prime esecuzioni e integrali prestigiose, a ricordarci quanto sia inesauribile la ricchezza dei classici, quella che ci permette di continuare a scoprire nuovi talenti, nuovi repertori, accanto al piacere di riascoltare i più grandi maestri della cameristica.

 

musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Antonín Dvořák, Paul Chihara
musiche di Claude Debussy, Johannes Brahms, Ludwig van Beethoven
musiche di Franz Joseph Haydn, Béla Bartók, Felix Mendelssohn
tra la classica e il jazz
Gabriele Pieranunzi, violino - Fabrizio Falasca, violino - Francesco Fiore, viola - Giovanni Gnocchi, violoncello - Andrea Bacchetti, pianoforte - musiche di Mozart e Schubert

Contatti

Telefono
051 271932
Email
info@musicainsiemebologna.it
Sito web
Web
Cosa
Quando