Polis Teatro Festival 2019

Torna a Ravenna Polis, il festival del teatro e della partecipazione, a cura di ErosAntEros. Il progetto, alla sua seconda edizione, si focalizza sull’incontro tra il teatro e la società attraverso molteplici azioni partecipative, portando in città le performance di grandi artisti e maestri nonché di ospiti speciali.
Tante le novità di questa edizione: il progetto di biglietti sospesi, per permettere a tutti una serata a teatro; una campagna di Crowdfunding (https://www.eppela.com/polis) con cui si vuole potenziare la natura partecipativa di Polis coinvolgendo anche i cittadini nel sostenere direttamente il festival; Lo sguardo in opera. Laboratorio di scrittura critica e creativa per gli studenti universitari del campus di Ravenna.
Si conferma il progetto Parteci-Polis, che, nell’edizione precedente, ha portato centinaia di spettatori a condividere le proprie riflessioni dopo la visione degli spettacoli, e la collaborazione con la fotografa Marzia Bondoli Nielsen per un nuovo progetto partecipativo dal titolo Meeting your eyes. Viene inoltre rinnovata la chiamata pubblica ai Politai, i volontari del festival (aperta fino al 5 aprile).

 

Ricerca

Cosa
Quando