RAVENNA FESTIVAL 2021: DEDICATO A DANTE

Questa XXXII edizione di Ravenna Festival trae ispirazione dal VII centenario della morte di Dante: per due mesi, dal 2 giugno al 31 luglio, “Dedicato a Dante” propone oltre 70 eventi che ruotano soprattutto attorno al Sommo Poeta e al suo capolavoro (ma seguono anche altre e più eccentriche orbite) e abitano suggestivi spazi fra Ravenna, Cervia, Russi e Lugo.

Il ricchissimo calendario, con 1200 artisti coinvolti e 65 giorni di programmazione, è interamente dedicato a Dante Alighieri e spazia tra teatro, danza, cinema e musica (l’avvio e la conclusione della manifestazione vedono sul podio Riccardo Muti alla guida della sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini). Tra gli artisti ospiti Alessandra Ferri, Beatrice Rana, Accademia Bizantina, Kavakos, Dutoit, Daniil Trifonov, Capossela, Elio, Tosca, Neri Marcorè, Giovanni Lindo Ferretti, Tiziano Scarpa, Flavio Caroli, Aldo Cazzullo, Arto Lindsay, The Swingles, Federico Buffa, Piero Pelù.

Dal 13 al 15 maggio la prevendita dei biglietti è riservata ai possessori di voucher della Fondazione Ravenna Manifestazioni 2020, tramite telefono (0544 249244) e alla biglietteria del Teatro Alighieri (lun-sab 9-13 e 15-19). Dal 17 maggio prevendite per tutti presso la biglietteria del Teatro, con gli stessi orari, telefonicamente (0544 249244), online sul sito www.ravennafestival.org e presso le filiali di La Cassa di Ravenna e IAT di Ravenna e Cervia.

Ravenna Festival 2021 tornerà in scena tra settembre e ottobre, per gli appuntamenti autunnali con la Trilogia progettata da Cristina Mazzavillani Muti.

Cosa
Quando