Ravenna Jazz 2019

Lo storico festival Ravenna Jazz, in programma dal 3 al 12 maggio, pur avendo una sua fisionomia autonoma, è inglobato nel cartellone di Crossroads.
Gli appuntamenti di grande richiamo – Fresu-Galliano-Lundgren, Pazzi di Jazz e Massimo Ranieri, oltre alla serata conclusiva con i New York Voices – sono ospitati al Teatro Alighieri.
Le altre serate del festival ravennate coniugano la ricercatezza delle proposte musicali con una forte caratterizzazione estetica.
Ravenna Jazz 2019 è inaugurato a colpi di plettro: prima col solo del chitarrista Marc Ribot, poi con Mark Lettieri, protagonista sia di un concerto in trio che del workshop di “Mister Jazz”.
A parte la presenza di Yaron Herman, pianista la cui musica emana un spavalda libertà di movimento, il resto del festival è tutto al femminile: con la norvegese Rebekka Bakken, Lisa Manara, la violinista e cantante cubana Yilian Cañizares.
Alle serate nei teatri e i club si aggiungeranno poi i concerti ‘Aperitifs’, appuntamenti live pomeridiani in numerosi locali del centro, per un totale coinvolgimento della città.

Contatti

Telefono
0544 405666
Email
info@jazznetwork.it
Sito web
Web

Ricerca

Cosa
Quando