TiPì - Stagione di teatro partecipato - 2019

Sono 17 gli appuntamenti che caratterizzeranno la terza edizione di “TiPì – Stagione di Teatro Partecipato”, il progetto promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, di tutti i Comuni dell’Area Nord di Modena e della Regione Emilia-Romagna, e con il supporto organizzativo del Sistema Bibliotecario dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. Dal 4 settembre al 18 dicembre 2019 “TiPì” porterà spettacoli, letture e laboratori teatrali in nove Comuni della Bassa Modenese: San Felice sul Panaro, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, San Possidonio e San Prospero.

Quest’anno i promotori hanno deciso di sviluppare, insieme al pubblico, una riflessione su due sentimenti che, seppur opposti, sembrano dominare la nostra contemporaneità: la Paura che gli altri possono incutere e il Coraggio necessario a superarla, perché nessuno può fare a meno dell’incontro con il diverso da sé.

I cinque spettacoli e i tre laboratori saranno alternati dalle letture musicali di un capolavoro della letteratura mondiale, ovvero “Moby Dick” di Herman Melville, il cui adattamento è a cura di Paolo Zaccaria, con letture di Manuela De Meo, Irma Ridolfini, Isacco Tognon, Paolo Zaccaria e brani musicali a cura di Francesca Neri, Isacco Tognon e Gabriele Vincenzi.

Tutti gli eventi della stagione sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti). Per informazioni e prenotazioni e iscrizioni ai laboratori inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, telefonare al numero 347.2306264 o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.

Contatti

Cosa
Quando