Le Belle Bandiere

La compagnia teatrale Le Belle Bandiere nasce su progetto e direzione artistica di Elena Bucci e Marco Sgrosso. Gli spettacoli delle Belle Bandiere comprendono sia la drammaturgia originale di autori contemporanei che la rilettura di testi classici secondo la sensibilità del presente, parallelamente valorizzando luoghi non teatrali attraverso nuove scritture e nuovi codici artistici, e tenendo fede al patrimonio culturale tradizionale (tra cui la Commedia dell’Arte) riadattato al linguaggio contemporaneo. La compagnia ha all’attivo collaborazioni con il Teatro Nazionale di Pechino, il Teatro Na Stratsom di Mosca e altre importanti realtà internazionali.

 

Spazi di spettacolo gestiti:
Russi, Sala Nomadea, gestita in accordo con l’Amministrazione comunale per la sede degli Uffici amministrativi della compagnia, per le attività di prova, di laboratorio e altre attività aperte al pubblico.

 

Progetto sostenuto grazie alla LR 13/99

Video

Elena Bucci racconta

In occasione del debutto di "Prima della pensione ovvero cospiratori", la regista e attrice Elena Bucci racconta lo spettacolo. Co-diretto e interpretato con Marco Sgrosso, è prodotto da Emilia-Romagna Teatro Fondazione, in collaborazione con Le Belle Bandiere - gennaio 2017
Le Belle Bandiere - Via Faentina Nord, 4/1 - Russi (RA)
Visualizza su google maps